Igiene orale e prevenzione
Igiene orale e prevenzione

La prevenzione è importante: visite periodiche e regolari consentono di avere una buona salute orale

La chiave di una bocca sana, è ‘semplicemente’ tutta qui! 

Un paio di semplici pratiche domiciliari, associate alle visite periodiche scadenziate in studio, consentono di mantenere a lungo uno stato ottimale di salute orale.
L’igiene orale quotidiana correttamente eseguita è di fondamentale importanza per rimuovere i batteri dal cavo orale. Se trascurata, questi potranno costruire attorno ai denti e alle gengive un bio-film che gli consentirà di mineralizzare la placca sino alla formazione del tartaro.
Ecco perché il ruolo dell’igienista dentale è così importante: da un lato, saprà consigliarti tutti i presidi e le tecniche per eseguire un’igiene domiciliare impeccabile, dall’altro, attraverso le sedute di igiene professionale, rimuoverà i depositi di tartaro che si sono formati nel tempo.

 

Un inadeguato controllo della placca batterica è la causa principale della gengivite (gengive infiammate), che se non controllata può sfociare in una parodontite (piorrea). L’accumulo di batteri è anche responsabile dell’alito
cattivo
 (alitosi).

L’appuntamento per l’igiene orale

L’appuntamento periodico per l’igiene orale consente di controllare con regolarità lo stato della tua salute orale. È proprio durante questo appuntamento che vengono fornite tutte le misure per mantenere denti sani e forti. Eventuali problemi intercettati nella loro fase iniziale, potranno quindi essere risolti in modo rapido, semplice e indolore. Proprio per questi motivi il paziente viene inserito in un protocollo di richiami computerizzato che ricorda ad entrambi quando è giunto il momento di rivederci!