Smile Makeover
Smile Makeover

Cosa si intende con "Smile Makeover"

Lo Smile Makeover è un processo che comporta l’esecuzione di uno o più trattamenti estetici e funzionali, per ottenere un ringiovanimento dei denti e migliorare l’estetica, non solo del sorriso, ma di tutto il volto.

Bisogna ricordarsi infatti che sono tanti gli studi scientifici che dimostrano quanto il sorriso sia incidente sull’estetica del viso.

Com’è noto, gli occhi e la bocca sono i due parametri che maggiormente incidono sull’armonia di un volto.

A bocca chiusa hanno prevalenza gli occhi, ma appena si sorride… Sono i denti ad avere maggiore attenzione, perchè lì… Cadrà lo sguardo!

Trattamento smile makeover

Lo Smile Makeover è un percorso personalizzato che inizia con una valutazione estetica del sorriso del paziente e prosegue con l’identificazione e la rimozione delle  imperfezioni presenti. Si tratta quindi di un programma assolutamente unico, che differisce da persona a persona sia per quanto pertiene ai trattamenti da eseguire, sia per i risultati che si intendono ottenere.

Si tratta infatti di scelte personali e delicate che variano da caso a caso, a seconda dei desideri e dei sogni di ogni paziente.

 

Alcuni richiedono sorrisi perfetti, raggiungibili attraverso faccette in ceramica; altri desiderano soltanto un miglioramento del colore dei denti, ottenibile con le moderne tecniche di sbiancamento dentale; altri ancora sentono il bisogno di sostituire le otturazioni nere (amalgame) con restauri bianchi in composito o di installare, al posto delle vecchie corone in metallo, le moderne capsule in ceramica integrale.

 

Attivare un programma di Smile Makeover può permettere di correggere un’ampia serie di imperfezioni del tuo sorriso, tra cui:

  • Denti scheggiati o incrinati

  • Denti storti

  • Denti ruotati

  • Recessioni della gengiva

  • Denti ingialliti o macchiati

  • Un sorriso che mostra troppa gengiva (smile gum)

  • Spazi tra i denti

 

Lo Smile Makeover implica una valutazione globale dell’estetica del sorriso tesa ad identificare e analizzare insieme i difetti che si vogliono correggere.

Grazie all’archivio fotografico un nuovo paziente può quindi vedere i risultati ottenuti in casi analoghi. Il poter vedere in “anteprima” quello che si può ottenere guardando altri casi risolti con successo è di fondamentale importanza per la scelta decisionale del paziente in merito ai trattamenti che intende effettuare e agli obiettivi che vuole raggiungere (vedi anche faccette dentali).