Cosa posso fare per te
Cosa posso fare per te

Ecco alcuni consigli che possono migliorare il tuo problema

Sensibilità al freddo

La sensibilità al freddo è un problema che può sembrare innocuo ma non va assolutamente trascurato.
La causa può essere dovuta a diverse situazioni protratte nel tempo: alla gengiva che “si ritira” e lascia scoperta la parte di dente innervata e quindi sensibile agli stimoli termici; ad un’erosione chimica del dente dovuta all’assunzione cronica di sostanze acide come coca cola, limone, arancia; all’abrasione del dente che si è consumato per uno spazzolamento aggressivo o perché si digrignano i denti; alla parodontite, quella malattia che causa la perdita di osso intorno al dente.

Digrigno i denti

Il "Bruxismo" è un’involontaria contrazione dei muscoli facciali normalmente utilizzati per masticare. Non si può eliminare, però è possibile prevenirne i danni. Con il tempo i denti si consumano, diventano sensibili e da un punto di vista estetico risultano grigi e con i margini irregolari; i muscoli della masticazione sono in costante tensione e possono causare dolori e tensioni cervico-facciali. É fondamentale realizzare un bite personalizzato che funga da protezione dentale ma sia in grado di agire rilassando la muscolatura (cosa che non fanno i bite pre-confezionati).

Dolore dentale

Il dolore dentale può essere indicativo di diverse patologie non curate, come una lesione dovuta ad una carie, un'infezione o una frattura. In genere, quando si presenta il dolore, il problema è già piuttosto avanzato (ad esempio, nel caso delle carie, queste sono dolenti per lo più quando arrivano in prossimità del nervo, quindi sono profonde). Se ci si trova in questa situazione, la cosa migliore da fare è contattare subito il dentista e prenotare un appuntamento per una visita accurata.

Insoddisfazione del proprio sorriso

Potrebbe non piacerti il tuo sorriso, ma esistono diverse soluzioni personalizzate per risolvere alcune imperfezioni. Bisogna valutare ogni caso specifico e individuare insieme le tue esigenze e quindi le soluzioni, mantenendo l’unicità del tuo sorriso senza snaturarne la fisionomia. Lo sbiancamento dentale professionale può rendere il tuo sorriso più bianco e luminoso; con Invisalign, l’apparecchio quasi invisibile, è possibile riallineare i denti anche in età adulta, continuando a sorridere senza i limiti dell’apparecchio tradizionale; attraverso le faccette, ovvero sottili gusci in ceramica, è possibile chiudere gli spazi tra i denti, renderli più bianchi quando lo sbiancamento non è sufficiente, cambiarne la forma o riallinearli.

Chiama o prenota il tuo appuntamento